Carolina è una cagnolina di taglia media dal musetto triste ed espressivo.
Ha circa 2 o 3 anni, ed è chiusa in questo canile da quando era cucciola, da quando vagava sola e non voluta per le colline di Palermo.
Qui vive chiusa in un box di solo cemento che misura 2 metri per 3, insieme ad altri tre cani. Da qui i cani non escono mai per sgambare, Carolina da questo piccolo box non è mai uscita, neanche una volta.
Solo una volontaria si reca lì, ma solo 1 volta al mese, per scattare foto, per dare a questi poveri infelici una possibilità.
In questi box i cani quasi non hanno neanche lo spazio per muoversi. Dal box fuori non vedono niente, solo un altro corridoio di cemento.
Il mondo e i colori sono scomparsi per loro.
Il cibo è insufficiente per tutti e viene tirato in terra, su un rettangolo di cemento. Riescono a mangiare solo i più forti e quelli che arrivano per primi.
I cani quando una volta al mese vedono la volontaria che entra nel loro box sono disperati, vorrebbero tutti uscire da lì, si gettano contro le grate. Ma nessuno può farli uscire.
Carolina è dolcissima, quando la volontaria va da lei si mette in equilibrio su due zampe per essere coccolata, per essere abbracciata tutta.
Carolina si fa accarezzare, è dolce come una cucciola e triste, triste come una cucciola a cui abbiano rubato l’infanzia per chiuderla nell’inferno.
Non vede mai nessuno, non ha mai contatto con gli umani, per questo quando vede la volontaria le si getta fra le braccia. Per chiedere disperatamente aiuto, per essere salvata.
Carolina è felice quando vede la volontaria, vuole essere coccolata, uscire da quel loculo di cemento che la imprigiona da quando era piccola.
E’ disperata, i suoi occhi sono molto tristi. Si vede che sta soffrendo, nel corpo, per il poco cibo e il pochissimo spazio, e nell’anima.
Carolina ci da la zampa per dirci il suo amore, per prometterci un amore e un’amicizia eterni se la porteremo via da qui.
Per lei i colori della vita sono scomparsi. Non ha più visto l’erba, non un prato, non un albero. Non ha più camminato.
Non possiamo farla uscire dal suo box, ma possiamo portarla in una casa, salva.
Carolina protende tutto il suo cuore verso di noi, è giovane, è ancora piena di speranze e sta soffrendo.
Rispondiamo alla sua zampa tesa verso di noi, ai suoi abbracci.
LA FAREMO SALIRE DA PALERMO CON UN VOLO.
SCRIVETECI LASCIANDO UN VOSTRO TELEFONO, VI RICHIAMEREMO.
GIUSI o ROSSELLA : unacucciaperte@gmail.com »
Roberta.pe@tiscali.it »
Inserito il:
, 04 Gugno, 2015 12:15
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Lunedì, 03 Agosto, 2015 12:15
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A108037 1239 Viste
|