Rex è nato in canile da una cagnolina piccola, accalappiata per la strada incinta.
Qui Jackie, la mamma, ha partorito i suoi cuccioli, in un box. Qui i piccoli sono cresciuti, e tutti sono stati adottati, tranne Rex.
Lui, nato in un box, all’inizio lo divideva con i suoi fratelli. Ma da quasi due anni vive solo, in un box di cemento di 2 metri per 3, senza vedere mai nessuno.
Esce solo 1 volta alla settimana, per camminare in un rettangolo di cemento del canile. Lì non c’è un filo d’erba.
Rex l’erba non l’ha mai vista, non sa che esiste. Non sa che è profumata.
Il colore verde non lo ha mai visto.
Non ha mai visto un albero, né un fiore.
Adesso ha 2 anni e mezzo, è di taglia media.
E’ già sterilizzato, vaccinato, microchippato, e sa andare al guinzaglio.
Rex adesso è molto magro, sta soffrendo il canile, la solitudine, non mangia.
E certo non ci sono buone pappe qui ad invogliarlo. Solo crocchette grandi e secche, da quando è nato, e lui non le mangia più.
E’ diventato tanto, troppo magro. Soffre la solitudine, l’immobilità in un piccolo spazio in cui è costretto da sempre. L’infanzia, le coccole dei cuccioli per lui non ci sono mai state.
Rex non sa cos’è il mondo esterno, non ne ha idea. Quando la volontaria va da lui per farlo uscire dal suo box una volta alla settimana, all’inizio è un po’ timoroso, ma poi si scioglie e si fa fare le carezze sul musetto, si fa accarezzare in mezzo alle orecchie.
Ogni tanto da la zampetta fuori dalla grata del box, per chiamarci.
Rex ha due occhi disperati, che chiedono aiuto. Ha bisogno di contatto umano, ti fissa proprio negli occhi e ti chiede aiuto.
Salviamolo da questa vita. E’ giovane e non ha mai avuto un’infanzia. Non ha idea che fuori da quel box c’è un mondo pieno di calore, di pappe buone, di passeggiate. Che qualcuno potrebbe amarlo.
Ma sa che questa non può essere la vita vera. Perché se no i suoi occhi non sarebbero così tristi, così disperati.
Rex da la zampa come i veri pastore tedeschi. Ti guarda negli occhi, capisce tutto. E’ intelligente, umano, desideroso solo di poter vivere vicino a qualcuno di noi.
ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO.
PORTEREMO REX DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Viviana 3289145651 vivianuzza81@gmail.com »
Roberta.pe@tiscali.it »