STERILIZZATA, SOFFRE DI UNA STRANA FORMA DI ARTRITE CHE LE PROVOCA GONFIORI SIA AL LATO SINISTRO DEL CRANIO SIA ALLA ZAMPA ANTERIORE SINISTRA, CHE SI GONFIANO PROVOCANDOLE DOLORE.
In canile Margot non riesce ad essere seguita come dovrebbe. Ha trascorso in canile tutta la sua vita, adesso che soffre, diamole una casa.
MASSIMA DIFFUSIONE: 03/06/2013- Marche- ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Margot è bellissima, una vecchietta di 10 anni, sterilizzata, dall’aspetto elegante. Il dorso è un nero intenso, lucido, quasi blu, il petto è bianco, e bianche sono le sopracciglia, sotto cui spiccano due occhi dolci e luminosi, che sembrano parlare.
Margot è in canile da tanti anni, è entrata giovane e poi le porte del box si sono chiuse su di lei. Ma Margot è sempre rimasta buona, e dolcissima.
Va d’accordo con tutti, maschi e femmine, e con le persone è splendida, molto buona, tranquilla, il suo muso e gli occhi sono molto espressivi, ci guardano sempre con fiducia, sempre, ancora, con speranza.
E’ una taglia media contenuta Margot, sa andare al guinzaglio senza tirare, ma solo perché è molto tranquilla, perché le uscite dal box di cemento per lei sono molto poche.
Da tempo ormai soffre di una strana forma di artrite che le provoca gonfiori sia al lato sinistro del cranio, sia alla zampa anteriore sinistra, che si gonfiano provocandole dolore.
Quando succede deve prendere un antinfiammatorio, ma per gli orari di apertura, per il numero di cani, Margot in canile non può essere seguita in maniera ottimale.
Inoltre è molto probabile che questa artrosi sia nata proprio per la vita in canile, per l’esposizione di lunghissimi anni all’umido, al gelo, al calore eccessivo. E anche quelle poche cure che in canile possiamo darle non la guariscono, perché le condizioni in cui lei vive sono sempre le stesse, e l’artrosi si riforma sempre. E’ come riempire con acqua del mare una buca nella sabbia, la versi ma poi la sabbia la riassorbe, e non ne resta traccia.
E noi vorremmo tanto che di questa dolce cagnolina restasse una traccia nel mondo, in una famiglia che la ami. In una casa, protetta dall’umido e dal gelo, e dal troppo calore, con le cure necessarie al bisogno, Margot guarirà, e la sua testa e la sua zampa non le faranno più male.
Dopo otto anni passati in un box di cemento verrà amata, lei conosce già l’amore, ce lo dicono i suoi occhi, la sua grande dolcezza verso di noi. Ma nessuno finora ha mai amato lei.
Ha 10 anni Margot, è bella, solenne, e vive in canile con questi dolori costanti al lato sinistro della testa e alla zampa. I suoi occhi sono molto vivi, quasi luminosi.
Non lasciamola in canile, dove la sua sofferenza fisica non potrà che aumentare, dove il suo cuore sempre, ci guarderà chiedendoci se è oggi il giorno in cui la porteremo via.
Vorremmo per lei un’adozione, e la porteremo con staffetta dappertutto, ma la affidiamo anche ad associazioni che possano adottarla per curarla e farla vivere felice.
3478730433; katia.dog@tiscali.it »
3357023654; catherine.grellet@tin.it »
3335451716; vdisabatino@alice.it,
roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie