5 ANNI, TAGLIA MEDIA. A CAUSA EPILESSIA DIVENTATA CIECA
BERGAMO 20/4/2013 - ADOTTABILE NORD ITALIA
La storia di Lulù inzia 5 anni fa,una cucciola come tanti, probabilmente simpatica e vivace come ogni cucciolo, apparentemente sana.
Lulù aveva tutti i numeri per avere una vita felice se non fosse capitata nelle mani di persone poco attente e con quella mentalità che porta a pensare che tanto il cane si arrangia.
Succede che Lulù si ammala,ma i suoi umani non se ne accorgono,si rendono conto solo quando ormai cieca e mezza sorda si recano da un veterinario per chiedere la soppressione.
Già,proprio cosi, il cane si ammala comporterebbe spese e attenzioni e allora via,viene eliminato e sostituito con uno giovane e sano.
Cosi veniamo a conoscenza di Lulù, con una telefonata. Subito accorriamo e ci prendiamo cura di Lulù mettendola in stallo.
Ancora non conosciamo le vere condizioni della piccola,sappiamo solo che è cieca e che ci sente pochissimo,ma è una cagnolina affettuosa e intelligente...impara pur non vedendo a fare le scale della nuova casa,a sporcare fuori e a orientarsi nel nuovo ambiente.
Dopo poco tempo però Lulù si sente male, cade a terra non riconosce le persone e sbatte la testa ovunque.
La corsa è frenetica,ci si precipita a Milano per sottoporre la piccola ad esami più approfonditi e cosi scopriamo che la povera sfortunata Lulù è da tempo epilettica,forse da sempre.
Le persone che dovevano protteggerla hanno avuto cosi poca attenzione nei suoi confronti da non accorgersi delle sue crisi.
In conseguenza agli attacchi di epilessia non curati Lulù ha perso vista e udito. Chissà il terrore che l'avrà attanagliata quando sola in un giardino ha dovuto gestire la paura del non sapere cosa le stava accadendo!
Ora Lulù sta meglio, i dottori hanno approntato per lei la giusta dose di farmaco e anche se non sente e vede solo ombre, conduce una vita serena.
Lulù è buona con tutti,cani gatti e bambini, è autonoma nel mangiare e nel fare i suoi bisogni...dispensa leccatine e scodinzolii a chiunque la degni di un pochino di attenzioni.
La solitudine e l'incuria hanno segnato la sua vita, ma Lulù è affamata di amore ed è disposta a ricambiare ogni piccola gentilezza nei suoi confronti con un affetto che è commovente.
Cerchiamo per Lulù un super adottante,una persona con il cuore grande come il mondo che abbia almeno mezza giornata da dedicarle.
Una famiglia consapevole che l'adozione di Lulù è un adozione particolare.
Lulù ha bisogno di una vita serena e il più possibile calma, ha bisogno di assumere il farmaco Gardenal due volte al giorno e di fare esami del sangue due volte l'anno.
Per il resto è un cane normale,va a passeggio...sporca fuori tre volte al giorno....la sera cerca tante coccole sul divano.
Risonanza magnetica ed esame del liquor hanno escluso qualsiasi danno al cervello,la piccola soffre solo di una malattia che se fosse stata curata a suo tempo le avrebbe permesso di continuare a vedere e sentire come ogni altro cane.
Le spese per la cura di Lulù non sono esose, 4.50 euro al mese per il Gardenal e circa 100 euro l'anno per esami ematici.
Noi resteremo sempre a disposizione per aiuto e consigli. Non abbandoneremo Lulù, la vita le ha messo sul cammino persone non degne...ora è il momento per lei di avere una famiglia vera!
Se pensate di poter aiutare Lulù chiamate per lei,venite a conoscerla ed offritele finalmente la vita che si merita!
per info:
LAURA: 3407887738; lally68@gmail.com »
TERRY: 339/5064150
ROBY: 3333436839; robybaumiao@gmail.com »
ILARIA: 3406414006; ilaria.tati@gmail.com »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie