Briciola, meticcio maschio di taglia piccola (9 kg.), un anno e mezzo di età ed un futuro a rischio...
La proprietaria ci ha contattato perchè dice di non essere più in grado di gestire la situazione e di essere sull'orlo di un esaurimento nervoso. Più volte ha affermato che se non l'aiutiamo prenderà la decisione estrema...vi lascio immaginare quale.
Ha preso il piccolo insieme al fratello quando era solo un cucciolo ma mentre il fratello, più grande di taglia, è facilmente gestibile, Briciola scappa, scavalcando la rete, per correre ed abbaiare alle persone.
Qualche giorno fa, pare abbia aggredito una mamma e il figlio "causando problemi", testuali parole della signora...inoltre, Briciola e il fratello, non vanno assolutamente d'accordo, pur essendo entrambi sterilizzati, e si aggrediscono a vicenda.
Morale della favola, Briciola è a catena 24 ore al giorno...
Abbiamo cercato di prendere tempo per dare una possibilità a Briciola...sappiamo che è facile trovare chi, compiacente, aiuti la signora a risolvere il problema, come sappiamo che in taluni canili, i cani fortememente dominanti e attaccabrighe, magari non per colpa loro ma a causa di un'errata gestione del proprietario, possono essere definiti mordaci, relegati in una gabbia che li incattivisce ancor più, mai recuperati e perciò non adottabili, fino a rischiare la soppressione.
Crediamo che il problema di Briciola sia risolvibile attraverso l'aiuto di qualcuno che lo possa rieducare, correggendo gli errori commessi da persone inesperte che non hanno saputo dare le giuste regole al momento giusto.
Non vorremmo che un contesto sbagliato avesse voce sul destino di un cane piccolo, definito persino mordace...(?)
Già ci è successo in passato di aver avuto a che fare con una cagnolina definita fortemente mordace dai proprietari e relegata in una piccola cuccia in un mini recinto...anche per lei avevano parlato di soppressione...ora la piccola è stata adottata. è andata a fare compagnia ad un rottweiler e, cambiato contesto, non ha mai manifestato segni di aggressività ...semmai è una tenerona super!
Chiediamo a tutti di far girare la presente mail sperando che quel qualcuno si faccia avanti, anche solo per uno stallo, per poter dare una speranza di vita a Briciola. Senza questo aiuto il suo destino sarà purtroppo segnato.
Noi ci troviamo con le mani legate perchè siamo senza fondi e senza possibilità di appoggiarlo in pensioni a pagamento...i troppi cani in difficoltà che stiamo seguendo ci hanno sfiancato.
Per informazioni: Antonella 3202318993
Gli animali non possono parlare, ma come possiamo io e te non parlare per loro e astenerci dal rappresentarli? Ascoltiamo, noi tutti, il loro silenzioso pianto di agonia e aiutiamo quel pianto a essere ascoltato nel mondo.
Rukmini Devi Arundale
ASSOCIAZIONE CANILI VENETO
codice fiscale 90127730274
tel. 3202318993
www.associazionecaniliveneto.it
Inserito il:
Mercoledì, 19 Luglio, 2013 10:23
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
, 17 Settembre, 2013 10:23
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A25630 1191 Viste
|