PESA SOLO 14 KG, E' DOLCE, NEL BOX NON RIESCE NEANCHE A RICEVERE UNA CAREZZA.
SALVIAMO LA BELLA DILETTA.
Chissà in che mani era finita questa piccolina, chissa’ come è stata tenuta….beh, a vederla oggi, l’ipotesi piu’ plausibile è che fosse la solita, piccola vittima del solito gentile cacciatore, quello che ama tanto la natura e gli animali (morti) e che tiene il proprio cane in modi indegni. Diletta probabile non sia stata un granchè a caccia, e dopo numerose sedute di “insegnamento” senza successo, sia poi stata buttata via .
Un creaturina piccola, di soli 14 Kg, tremante di paura, terrorizzata da tutto, magra magra con la spina dorsale a scaletta, con due occhioni tristi e quasi senza speranza.
Dopo essere stata maltrattata per i suoi primi tre anni di vita è stata buttata in strada, ed è finita qui, in un canile dove vive sempre rinchiusa in un box di cemento senza mai uscire, senza vedere nessuno.
In questo canile fra i monti l'inverno è gelido e Diletta è piccola e ha il pelo raso e qui i cani non hanno protezioni contro il freddo.
Non ci sono visitatori, noi arriviamo qui solo una volta ogni 2 mesi e quando entriamo nel suo box Diletta non riesce a prendersi neanche una carezza, perchè gli altri cani più grandi e più invadenti la sovrastano, le passano davanti, la allontanano e questa piccola cerca di avvicinarsi a noi ma quando viene cacciata via dai cani più grandi resta in disparte, ad osservare gli altri cani prendersi quell'unica carezza che lei non potrà ricevere.
Diletta è dolce, bella, troppo buona e timida per il canile, troppo piccola, viene bullizzata dai compagni di box in quei pochi metri quadrati di cemento da cui non è mai uscita, in cui trascina la sua misera vita in solitudine.
E anche quell'unica carezza che gli altri cani ricevono ogni due mesi a lei viene negata.
Adesso Diletta ha 9 anni, cerchiamo un riscatto per questa piccola, una famiglia che la nutra bene per la prima volta con buone pappe, in modo che lei diventi la splendida cagnolina che doveva essere.
E che abbia per lei una cuccia morbida e calda d'inverno e passeggiate e corse nei prati verdi, solo per gioia di farle sentire il sole sulla pelle e i dolci profumi di un prato.
Una famiglia che la ami e che dopo nove anni vissuti come un rifiuto e senza nulla le dica, Tu sei la diletta del nostro cuore.
Da tanto tempo aspettavamo proprio te.
Vaccinata, microchipèpata, sterilizzata. Negativa alla leishmania e alla erlichia a settembre 2018
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com"
https://www.aclodv.org/adozioni/diletta-il-cacciatore-non-si-smentisce-mai/#:~:text=Chiss%E2%80%99%2 0in%20che%20mani,paola.aclonlus%40gmail.com »
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Mercoledì, 17 Febbraio, 2023 16:10
Aggiornato il:
Martedì, 19 Aprile, 2023 15:31
Scade il:
, 18 Aprile, 2023 17:10
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A187160 335 Viste
|