DA 14 ANNI VIVE CHIUSO DENTRO UN PICCOLO BOX DI CEMENTO, DA CUI NON E' MAI USCITO.
Mai una sola volta in 14 anni.
Nonna Cielo è morta nel box, pochi giorni fa, così come Nonno Giulio, non li abbiamo salvati.
Nonno Biagio non ha più tempo.
AIUTIAMOLO AD USCIRE FINALMENTE DA QUESTA PRIGIONE.
Solo a non morire qui anche lui.
Nonno Biagio ha 14 anni, ed è entrato in canile 14 anni fa, cucciolo di pochi mesi.
La sua mamma era una Collie bellissima, i suoi sette fratelli uno più bello dell'altro, e lui così, quella zampetta storta, le orecchie a mezz'asta e il pelo corto; del Collie aveva solo il musetto.
"Come è bruttino poverino" dicevano le persone quando lo vedevano nel box con i fratelli, ma nessuna di quelle persone ha avuto il cuore di scegliere proprio lui, quel cucciolo con la zampa storta, che probabilmente nessun'altro avrebbe scelto, e così per Biagio sono passati gli anni, e il suo corpo é invecchiato.
Ora è un vecchio cane di 14 anni, che da 14 anni non esce da un piccolo box di solo cemento. Che da 14 anni non posa le sue zampe sull'erba, non la profuma.
Biagio è un cagnolone di taglia grande dolcissimo ed affettuoso.
Tante volte è stato accarezzato da piccolo, quando con quella zampina faceva tenerezza alle persone che visitavano il canile.
Purtroppo con la crescita le visite al suo box sono diminuite, fino a diventare pari a zero.
Da allora sono passati tanti anni e le uniche carezze che ha ricevuto sono quelle delle volontarie che sono entrate in canile, solo 3 anni fa.
Prima per lui c'era solo il nulla e la solitudine assoluta, appena non è stato più un cucciolo.
Ma quelle carezze ricevute quando era un cucciolo sono state per lui una speranza, a cui è rimasto aggrappato per 14 anni.
Non conosce i prati Nonno Biagio, non ha mai camminato sull'erba, non ha mai potuto profumarla, né sedersi sotto un albero a respirare felice.
Solo pochi metri quadri di cemento, in cui andare avanti e indietro, per 14 anni, guardando fuori dalle sbarre solo una fila di altri box, nell'attesa, nella speranza, che qualcuno si ricordasse di lui come quando era un cucciolo.
E anche ora, ora che da tre anni le volontarie entrano in questo canile, purtroppo per Biagio le carezze sono rare, e solo la solitudine è ogni presente.
Lui è un cagnolino tanto affettuoso, buono con tutti i cani, i gatti e le persone.
Vorrebbe disperatamente uscire, vorrebbe disperatamente vivere, respirare, camminare sull'erba, avere qualcuno da amare, per il poco tempo che gli rimane.
Le sue speranze però svaniscono giorno per giorno, mentre gli anni passano e ormai sono 14 e un giorno forse qualcuno dirà di nuovo "Poverino, questo cagnolone con la zampa storta è morto".
Diamo a Biagio la possibilità di amare fuori dalla prigione a cui è stato condannato dagli uomini. Di camminare sull'erba, di profumarla.
Di sedersi una volta sola sotto un grande albero e sentirsi felice.
Non lasciamolo morire qui.
Chiediamo che Nonna Cielo e Nonno Giulio, morti in questi giorni in un box del canile dopo 14 anni, che non siamo riusciti a salvare, intercedano dal cielo per lui.
Che gli mandino quello che per loro non è mai arrivato: un' anima buona, un cuore che lo salvi e lo porti via da questo box prima di morire.
Biagio SI TROVA A LATINA(LAZIO) MA Può RAGGIUNGERE IL NORD TRAMITE STAFFETTA
PER INFO
TINA 3454931295 MAIL adozioni.chancefordogs@gmail.com »
ROBERTA MAIL roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 14 Marzo, 2018 17:04
Aggiornato il:
Lunedì, 14 Maggio, 2018 13:02
Scade il:
Domenica, 13 Maggio, 2018 18:04
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A154049 1038 Viste
|