SCOTT BRETONCINO DI TRE ANNI, E’ ENTRATO IN CANILE CHE AVEVA UN ANNO, ABBANDONATO DA UN PADRONE CHE FORSE NON POTEVA PIU’ TENERLO.
HA VISSUTO UN ANNO IN FAMIGLIA, HA CONOSCIUTO LA SICUREZZA E IL CALORE DI UNA CASA, DI UN GIARDINO, LA LIBERTA’ DI CORRERE SUI PRATI.
ORA VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA MAI USCIRE, IN CUI VIVONO IN 5 CANI.
IN QUESTO CANILE SPERDUTO IN MEZZO ALLE MONTAGNE DI FROSINONE, I CANI SONO ACCUDITI PER QUANTO RIGUARDA LE PRIME NECESSITA’, MA I VOLONTARI VI SI RECANO SOLO DUE VOLTE AL MESE, E NON HANNO TEMPO PER TUTTI…
SONO QUASI 200 I CANI E COSI' OGNI CANE RICEVE LA VISITA DEI VOLONTARI UNA SOLA VOLTA AL MESE..
SCOTT NON RICEVE MAI UNA CAREZZA, SOFFRE IL FREDDO D’INVERNO E IL CALDO D’ESTATE.
SALVIAMOLO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 23/06/2017 - Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Scott è un bellissimo incrocio setter/breton dal bel pelo fluente. Ha circa tre anni, è arrivato in canile 2 anni fa, quindi molto giovane.
Aveva sicuramente un proprietario, perche’ è un cane estremamente socievole. Tranquillo sia con le femmine che con i maschi.
Quando la volontaria entra nel suo box, al contrario dei suoi compagni che fanno loro un sacco di feste, lui si avvicina con delicatezza e resta immobile a farsi accarezzare, guardandola con uno sguardo pieno di gratitudine per quei pochi attimi di tenerezza che lei puo’ concedergli… Il tempo è poco e la volontaria deve uscire… lui la guarda con tristezza come per supplicarla di portarlo via da lì.
Non è ancora il tuo turno Scott, speriamo la prossima volta.. Ma lui, forse, non ci spera più.
Scott è un cane dolce, pacato, tranquillo e non invadente. Forse non gli interessa neanche un giardino, vorrebbe solo essere amato e coccolato.
E’ una taglia medio contenuta, adatto a tutti, anche a famiglie con bambini. Imparerebbe presto ad andare al guinzaglio, perché è tranquillo e collaborativo.
Basterebbe farlo vivere in un ambiente casalingo per farlo stare bene, lui non chiede di più, è un cane tenerissimo, non grande, cerca solo un po' di amore.
E' vaccinato, microchippato e già sterilizzato, e negativo alla leishmania.
In canile ora vive in un box di cemento di circa 5 metri per 5, in cui vivono in 6 cani, senza mai, mai uscire, e senza vedere nulla del mondo fuori.
Sono 2 anni che lui vive così. Noi speriamo che qualcuno si innamori dei suoi occhi, che esprimono solo disperazione e solitudine.
Scott è triste, ha bisogno urgente di uscire dal canile, di essere adottato. In quel canile senza volontari la noia uccide i cani, li rende apatici e tristi.
Non escono mai da pochi metri quadri di cemento, gelidi e ghiacciati d'inverno, arroventati d'estate. Nessuno arriva per loro, non hanno nulla da guardare. Fuori dalle grate, vedono solo una fila di altri box. E non hanno neanche una cuccia, solo una panca umida su cui sdraiarsi.
Come si può vivere così? così si può solo morire dentro a poco a poco.
E Scott invece avrebbe ancora tanto da dare, tanta tenerezza, tanto amore.
E' un cagnolino tenero, di famiglia. Non permettiamo che passi la vita in questo modo.
E’ urgente dargli una casa.
Chi lo adotterà avrà un cagnolino dolce, fedele e pieno di gratitudine.
Salviamolo.
PORTEREMO SCOTT DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
AnnaBianca 3475143882
3343655706
Roberta.pe9@gmail.com »
ACL ONLUS
Paola Ade
Team Adozioni
Via Licinio Calvo 56 int. 3 – 00136 Roma - tel. 366 2366426
Codice Fiscale: 97366000582
Mail to: paola.aclonlus@gmail.com »
website: www.aclonlus.org
PER DONAZIONI: IBAN: IT 30 Y 02008 05340 000400602088
Inserito il:
, 23 Novembre, 2017 16:45
Aggiornato il:
, 23 Gennaio, 2018 13:01
Scade il:
Lunedì, 22 Gennaio, 2018 16:45
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A150056 878 Viste
|