DA 4 ANNI VIVE IN UN BOX DI CEMENTO DA CUI NON E’ MAI USCITO.
ADOZIONE DEL CUORE:
LAPIS, BEL CAGNOLINO DAL MANTELLO NERO SCREZIATO DI MARRONE E LE ORECCHIE A PUNTA, HA 7 ANNI, ED E’ ENTRATO IN CANILE QUANDO AVEVA APPENA 3 ANNI, STA SPRECANDO LA SUA VITA IN UN BOX.
DA 4 ANNI VIVE IN UN BOX DI CEMENTO DA CUI NON E’ MAI USCITO, SENZA VEDERE MAI NESSUNO SE NON LE VOLONTARIE POCHE VOLTE ALL’ ANNO.
NON CONOSCE GLI UOMINI, NE’ IL MONDO.
E’ BELLO, CON OCCHI INTENSI, IL MANTELLO NERO SCREZIATO DI MARRONE..
MASSIMA DIFFUSIONE ! 07/03/2017 - Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia
Lapis è entrato in canile che era un giovane cane di 3 anni. E’ stato chiuso in un box di cemento e qui ha passato tutta la sua giovinezza. E’ entrato incidentato, con una zampetta dolorante.
Lapis è vaccinato e sterilizzato. Da 4 anni non esce mai da un box di cemento di 5 metri per 5, da cui non si vede nulla del fuori. Vive insieme ad altri 4 cani maschi, con cui va d’accordo.
In questo canile fra i monti, gelido d’inverno e rovente d’estate, i cani vivono solo sul cemento dei box e non si vedono mai esseri umani, nessun visitatore arriva qui.
LAPIS è entrato per la prima volta in un box di canile quando aveva tre anni. Non sappiamo dove li ha vissuti, questi primi tre anni della sua vita. Molto probabilmente dentro qualche giardino, considerato come il guardiano antiladri, e questo nonostante lui non abbia ne’ l'aspetto, ne’ il carattere di un vero guardiano.
E allora cosa sara’ successo? Non possiamo saperlo, ma di certo Lapis non serviva piu’.
Abbandonato per la strada, è forse qui che ha un qualche tipo di incidente, si frattura una zampa posteriore e finisce in canile.
Nei primi tempi non si rassegnava, era disperato, voleva a tutti i costi recuperare la sua vita precedente. Ma si sa i cani alla fine si abituano a tutto, ed ora Lapis si è ambientato, ha fatto amicizia con i suoi compagni di box tutti maschi e sembra apprezzare le nostre visite, viene alle sbarre in modo amichevole e chiede carezze.
Si alza in piedi e cerca di far passare una zampa attraverso le sbarre come per chiederci di accarezzarlo. E’ molto triste dover passare oltre ogni volta e togliergli la speranza…
Mai una richiesta per lui in tutti questi anni, mai abbiamo potuto dirgli : Lapis, è arrivato il tuo momento!
Lapis è un maschio di taglia media nato nel 2010, con una coda particolare arricciata, due orecchie dritte dritte, un bel musetto simpatico. La frattura lo ha lasciato un poco claudicante, non cammina benissimo. Ma comunque si muove senza problemi, non sappiamo se possa correre, è dal 2013 che non esce dal box….
Da più di 4 anni non esce dal box di cemento, non vede un prato, non posa le sue zampe sull'erba.
Lapis sta invecchiando qui, contro un muro di cemento. QUANDO LO VEDIAMO, PRIMA CHE LUI CI VEDA E CI VENGA INCONTRO, E' SEMPRE ADDOSSATO AD UN MURO DI CEMENTO.
Quattro anni sono già passati così.
Togliamolo da questo muro a cui sta addossato, giorno dopo giorno.
Diamogli la possibilità di vivere una vita.
LO PORTEREMO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 07 Marzo, 2017 17:01
Aggiornato il:
Domenica, 07 Maggio, 2017 13:00
Scade il:
, 06 Maggio, 2017 18:01
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A139674 1142 Viste
|