ADOZIONE DEL CUORE: KIND, MERAVIGLIOSO POINTER DI 4 ANNI, E’ ENTRATO IN CANILE UN ANNO FA, CANE DI CACCIATORI ABBANDONATO FORSE PERCHE' NON ERA BRAVO A CACCIA, O PERCHE’ DECEDUTO IL PADRONE
ORA VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA MAI USCIRE, IN CUI VIVONO IN 6 CANI. E’ MAGRISSIMO, FRAGILE, A PELO RASO, AL FREDDO.
ADOZIONE DEL CUORE:
KIND, 4 ANNI, PESA CIRCA 15 KG MA DOVREBBE PESARNE ALMENO 20. E’ ENTRATO IN CANILE 1 ANNA FA, ABBANDONATO QUANDO NON SERVIVA PIU’.
ORA VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA MAI USCIRE, IN CUI VIVONO IN 6 CANI.
E’ FRAGILE, A PELO CORTO, IL FREDDO E IL GELO IN QUESTO CANILE SONO INTENSI E I CANI NON HANNO PROTEZIONI.
SALVIAMOLO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 06/02/2017 - Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Arriviamo in un box dove troviamo tre cani da caccia provenienti tutti dallo stesso posto, nello stesso momento. Li guardiamo, e la loro storia ci sembra possa essere questa : un anziano cacciatore che vive da solo ed ha tre cani, due abbastanza giovani ed una vecchia segugia. Che sia uno dei pochi cacciatori che ha voluto bene al suo cane ? Puo’ darsi….
Ma il tempo passa ed anche i cacciatori se ne vanno…I tre cani restano da soli, senza che nessuno si preoccupi per loro, fino ad arrivare al limite della sopravvivenza. Non mangiavano più, nessuno andava da loro a portare il cibo. Stavano morendo di fame.
Qualcuno a quel punto si accorge della loro lenta agonia, e finalmente vengono portati via da li’ ed avviati al canile, dove miracolosamente se la cavano tutti e tre. Sono ancora molto magri, ma si stanno riprendendo e non possiamo sapere che tipo di vita hanno avuto.
Ecco Kind, bellissimo pointer bianco nero dal muso elegante, intenso lo sguardo e molto triste.
All’inizio è un poco intimidito dalla nostra presenza, ma dopo pochi minuti si scioglie e comincia ad avvicinarsi per ricevere una coccola. E’ ancora molto magro a causa dello stato in cui è arrivato in canile, ma si sta riprendendo bene.
KIND è un bellissimo cane di circa 4 anni. E’ arrivato in canile 1 anno fa, pelle e ossa, ridotto uno scheletro ...
In canile ora vive in un box di cemento di circa 5 metri per 5, in cui vivono in 6 cani, senza mai, mai uscire, e senza vedere nulla del mondo fuori.
E’ un anno che vive così. E per quel tipo di cane, è già tanto.. Le giornate non passano mai, mai una corsa su un prato, mai una carezza.
Perché qui non c’è nessuno per lui, nemmeno i visitatori arrivano in questo canile sperduto fra i monti. L’unica possibilità di essere visto sono queste foto.
Il freddo qui è intenso, i cani hanno solo panche umide e bagnate su cui dormire. Non una cuccia, non una coperta a proteggerli. E Kind è a pelo raso, e soffre molto il freddo.
Kind è fragile, ha bisogno urgente di uscire dal canile, di essere adottato.
Kind si fa accarezzare, è molto socievole, gli piacciono tanto le coccole. Ma le volontarie sono potute andare da lui solo pochissime volte. E mai per farlo uscire, mai per portargli cibo buono o una coperta.
In quel canile senza volontari le giornate passano tutte uguali, scandite solo dalla pulizia del box e dai pasti. La noia li uccide, li intristisce, li annienta.
Le volontarie solo una carezza possono fargli. E queste foto, che noi speriamo possano essere la sua salvezza.
Kind è molto bello, bianco e nero, gli occhi tristissimi. Un Pointer puro, splendido ed elegante.
Negli occhi di questo povero cane, tutta la sofferenza del mondo.
Ma quando ci vede, gli si accende una speranza, che svanisce non appena ci vede andar via. No, neanche stavolta lo abbiamo potuto portare via…
Kind è magrissimo. Forse non riesce a mangiare perche’ i suoi compagni di box sono più intraprendenti e veloci. O forse perchè la reclusione lo stressa e non ha più appetito. Fatto sta che è pelle e ossa, e avrebbe bisogno di essere nutrito adeguatamente.
La sua adozione è urgente! Kind ha bisogno di buon cibo e di una situazione serena per riprendere peso. In canile non puo’ che peggiorare.
Sarebbe adatto a tutti, anche in appartamento, perché è molto tranquillo, ed è sterilizzato. Kind forse andrebbe anche al guinzaglio, perché è un cane socievole e molto intelligente.
Kind è a pelo raso e non ha una cuccia, non una coperta. E in mezzo alle montagne, il freddo è intenso.
Qui Kind morirà di freddo. E di dolore, di solitudine.
Ma se lo salveremo, la sua bellezza, il suo cuore dolce, entreranno nella nostra vita per riscaldarla.
Salviamolo.
PORTEREMO KIND DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
AnnaBianca 3475143882
3343655706
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 07 Febbraio, 2017 16:25
Aggiornato il:
Domenica, 09 Aprile, 2017 13:00
Scade il:
, 08 Aprile, 2017 17:25
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A138567 1174 Viste
|