storia terribile. Per favore diffondere.
Oggetto: IMMAGINI FORTI!
24 Dicembre 2015 - Canile Comunale di Velletri (Roma)
NICKY, 5 ANNI MA CON IL MUSO DI UNA CUCCIOLA, SIMIL CANE CORSO, TAGLIA MEDIA, IN CANILE DA POCHI GIORNI.
HA SUBITO ATROCI CRUDELTA', E' UN'ANIMA FERITA CHE HA BISOGNO DI TANTO AMORE...
Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
Non ci contattate su Facebook ma ai seguenti numeri di telefono dal lunedì al venerdì ore 9-16 oppure ai seguenti indirizzi mail orario no stop:
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com »
Silvia: 339.2208552 canile.velletri.silvia@gmail.com »
Caterina: 333.9726087
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Ufficio Diritti Animali Comune di Velletri: 06.96158492
Appena arrivata in canile abbiamo capito subito che la situazione di Nicky era drammatica: aveva un prolasso della vagina causato da una piometra e il suo aspetto era inquietante.
Il veterinario è prontamente intervenuto e per tentare di salvarle la vita l'ha operata d'urgenza nonostante la sua magrezza e la disidratazione, era la sua unica possibilità...
Ma ormai Nicky era in shock settico e non si risvegliava dall'anestesia.
Per 24 ore ha lottato tra la vita e la morte in uno stato comatoso dal quale non riusciva a risvegliarsi, con sintomi neurologici gravi, pedalava con le zampe, gli occhi buttati indietro, non sentiva le nostre voci e non poteva reagire...
Abbiamo temuto che morisse, perchè le sue condizioni erano troppo delicate.
Alla fine i suoi occhi sono tornati, il suo sguardo ha recuperato la luce della coscienza e Nicky è tornata tra noi.
Ora si trova in canile, l'abbiamo ricoverata in uno dei box a casetta per tenerla al caldo, perchè Nicky non ha un filo di grasso che la difende dal freddo.
Nicky è una cagnolina dolcissima, ci ha rubato un pezzo di cuore perchè vederla così indifesa, così intimidita dagli umani, ci fa una tenerezza indicibile.
Nicky è stata maltrattata, lo si capisce dal fatto che appena la si tocca tutto il suo corpo sobbalza, quando ci vede con le scope in mano scappa via con il terrore negli occhi.
Il suo "umano" le ha fatto fare cucciolate a ripetizione, l'ha privata del cibo, l'ha picchiata e quando lei si è ammalata l'ha scaricata per strada, condannandola a morte.
Questo Natale Nicky lo passerà in canile e viste le condizioni in cui viveva, forse è il male minore.
Quello che non vogliamo è che Nicky sia condannata al canile a vita, per lei cerchiamo una famiglia dolce e comprensiva, che le dia quelle rassicurazioni che lei ha sempre cercato.
Chippata, sterilizzata d'urgenza durante l'intervento di asportazione della piometra, ovviamente non ancora vaccinata, siamo in attesa delle analisi leishmania.
>
> Al momento è stabile, ha terminato la cura antibiotica, mangia con grande voracita, cammina abbastanza bene, anche se mantiene una postura schiacciata a terra per la paura, tenta anche di correre ma con scarsi risultati perchè ancora troppo debole.
Guardate il suo musetto triste, lo sguardo di chi non sa cosa l'aspetta, se uno schiaffo o una carezza e mettetevi una mano sulla coscienza, perchè Nicky ha già sofferto abbastanza...
Se chi legge la sua storia vuole aiutarci con una donazione, anche piccola, per poter saldare il conto del ricovero di 50,00 euro, per il cibo, le analisi o qualsiasi altra cosa di cui avrà bisogno Nicky per la sua guarigione, potete donare sul conto intestato a:
ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE - BANCA POPOLARE DEL LAZIO - IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185
(IL QUINTO CARATTERE E' UNA "O", GLI ALTRI SONO ZERI)
- CAUSALE: NICKY.
Inserito il:
Lunedì, 11 Gennaio, 2016 16:16
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 11 Marzo, 2016 16:16
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A120992 1158 Viste
|