PISOLO E MAMMOLO SONO DUE FRATELLI DI 14 ANNI, CIECO DA UN OCCHIO PISOLO, SORDO PER UN OTITE NON CURATA MAMMOLO.
SONO ENTRATI INSIEME IN CANILE QUANDO AVEVANO 60 GIORNI, E DA QUESTO BOX DI CEMENTO CHE MISURA 2 METRI PER 3.5 NON SONO MAI , MAI USCITI.
QUEL RETTANGOLO DI CEMENTO IN FOTO è DOVE VIVONO PISOLO E MAMMOLO DA 14 ANNI, SENZA MAI USCIRE, SEMPRE CON LE ZAMPE NEL BAGNATO.
PISOLO E’ MOLTO MAGRO, SI VEDONO DIETRO LE OSSA, BARCOLLA SULLE ZAMPE E ORAMAI ARRIVA PER ULTIMO ALLA CIOTOLA E NON RIESCE NEANCHE PIU’ A NUTRIRSI.
NEL LORO BOX C’è UN ROTTWEILER AGGRESSIVO E DOMINANTE CHE NON LO LASCIA PIU’ MANGIARE, ADESSO CHE CAPISCE CHE E’ DEBOLE.
A CAUSA DI QUESTO ROTTWEILER AGGRESSIVO, LA VOLONTARIA E’ RIUSCITA AD ENTRARE UNA VOLTA SOLA NEL LORO BOX.
14 ANNI E UN’UNICACAREZZA.
NON LASCIAMO CHE PISOLO E MAMMOLO MUOIANO QUI, COSI’, SENZA AVERE MAI VISSUTO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 26/10/2015- Latina: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Pisolo e Mammolo sono due fratelli, arrivati insieme in canile cuccioli, avevano solo 60 giorni.
Adesso hanno 14 anni, e Pisolo per la cataratta dovuta all’età è diventa cieco da un occhio. Mammolo invece è sordo, per un’otite non curata, tiene sempre la testa bassa, come se gli facessero male le orecchie.
E forse con una cura per l’otite potrebbe riprendere ancora a sentire, sicuramente gli scomparirebbe il male.
La vita si è dimenticata di questi due fratelli, che non si sa perché sono sopravvissuti, che forse era meglio se morivano da cuccioli.
Perché Pisolo e Mammolo vivono da 14 anni rinchiusi in un box di cemento di 2 metri per 3.5, senza mai, mai uscire.
Da 14 anni non camminano. Da 14 anni non posano le zampe sull’erba. In tutta la loro vita non hanno mai visto un prato.
Non sanno che i prati esistono, per dare conforto ai cuori soli.
Vivono in 4 cani in questo box e uno è un rottweiler aggressivo, per questo la volontaria non è mai potuta entrare nel loro box.
Sabato per la prima volta è entrata, perché l’operatore teneva a distanza il rottweiler con la canna dell’acqua.
Così li ha visti, due relitti, due cani dimenticati dagli uomini.
In 14 anni nessuno era mai entrato nel loro box, non avevano mai visto nessuno.
14 anni di vita e un’unica prima carezza, sabato scorso.
Pisolo e Mammolo si sono fatti accarezzare, anche se Mammolo aveva molta paura. Ma è buono, anche lui si è fatto accarezzare, la sua prima carezza. Sempre con la testa bassa, le orecchie doloranti, non ha mai alzato gli occhi.
Hanno lo sguardo triste e disperato di chi è sempre vissuto in una solitudine assoluta, privato di tutto.
Pisolo visto da vicino dietro è magrissimo, si vedono le ossa. Traballa sulle zampe, ormai arriva per ultimo alla ciotola e il rottweiler dominante, che ha capito che ormai è sfinito, non lo lascia più mangiare.
Mammolo tiene sempre la testa bassa, per il dolore alle orecchie costante da anni, per la disperazione di una vita che sta finendo senza avere mai visto una luce.
Vi chiediamo di essere noi a portare per loro una luce.
Vi chiediamo di non lasciarli morire qui, così, in una solitudine e in una sofferenza che dura da 14 anni.
La loro adozione è urgente, Pisolo e Mammolo sono arrivati alla fine.
Non sopravviveranno un altro inverno al gelo, sul cemento bagnato, con poco cibo.
E’ urgente togliere Pisolo per dargli pappe buone, le sue prime, che nessuno gli ruberà, dove potrà muoversi adagio e mangiare adagio, finchè sarà sazio. E’ urgente toglierlo perché sta dimagrendo molto, si vedono le ossa. Perché non si regge bene sulle zampe dietro per l’artrosi, per 14 inverni passati sempre con le zampe sul bagnato.
E’ urgente togliere Mammolo per curare la sua otite, perché per la prima volta la sua testa si alzi senza dolore, e ci guardi.
Pisolo e Mammolo non hanno mai conosciuto il mondo, non conoscono nulla. Non hanno mai visto un prato. Non conoscono l’erba.
Le loro zampe non si sono mai posate su un soffice tappeto verde, il suo profumo non lo hanno mai sentito.
Facciamoli camminare la loro prima volta, su un prato.
Non avevano mai visto un essere umano, e si sono lasciati accarezzare entrambi, tristi, disperati, ma fiduciosi.
Pesano entrambi 20 kg e sono entrambi sterilizzati-
Abbiamo dato loro due nomi che in genere si danno ai cuccioli, perché questi nomi, come per un miracolo, gli possano restituire l’infanzia rubata, la vita negata.
Perché a 14 anni, questi poveri nomi, possano riportarli alla vita.
ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO.
PORTEREMO PISOLO E MAMMOLO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Tina 3454931295
adozioni.chancefordogs@gmail.com »
Roberta.pe@tiscali.it »
Inserito il:
Mercoledì, 06 Novembre, 2015 11:21
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
, 05 Gennaio, 2016 11:21
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A117859 1337 Viste
|