MOSE’ E SHILA, DUE CUCCIOLE DI 4 E 6 MESI, DOLCISSIME, ENTRAMBE SENZA UN OCCHIETTO, DEVONO VIVERE NEL BOX DI UN CANILE. SONO DOLCI, AFFETTUOSE, E TRISTI. SALVIAMOLE DAL CANILE, NON LASCIAMOLE CRESCERE IN UN BOX.
Le portano anche al nord.
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! 07/02/2012 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Queste due piccole sono due cucciole piccole e innocenti, ma già segnate dalla vita. Mosè sembra una morbida palla di pelo bianca e nera, è bellissima, ha solo 4 mesi, ed è stata trovata nella campagna salernitana che vagava sola senza un occhio. La piccola se non fosse stata trovata sarebbe morta probabilmente di fame, con la sua ferita. E’ stata quasi sicuramente picchiata in testa con un bastone da un pastore, prima di abbandonarla. Quando è stata trovata è stata subito soccorsa e curata, e adesso sta bene. Mosè è molto dolce, vede bene con l’occhietto rimasto, e come potete vedere dalla foto, è triste. Così piccola deve vivere in canile sempre chiusa dentro un box, senza giochi, senza affetti, senza coccole per lei. E’ bella come un peluches, cerca solo l’amore di una famiglia, ma in un canile di 500 cani è una cucciola di nessuno, e se noi non interveniamo adottandola, il suo destino è di crescere e invecchiare così, dentro un box.
Shila è l’altra piccola di 6 mesi, già sterilizzata. Shila ha il musetto focato e il pelo biondo, con il petto folto e morbidissimo. E’ bellissima la piccola Shila, sembra una bambola, che sia stata dopo i giochi picchiata e gettata lontano. Perché anche Shila è senza un occhietto, che ha perso a seguito di una botta. Anche questa piccola è stata trovata per le campagne, con l’occhio che le stava uscendo, sola e affamata. Soccorsa e curata adesso è guarita, ma dentro il suo box lei ci guarda con il musetto triste, da cucciola tradita, come se ci chiedesse, ma cosa mi hanno fatto? dove sono andati tutti?
Loro sanno di essere cucciole, hanno voglia di essere strette fra le braccia, accarezzate, rassicurate. Invece devono vivere già come adulte, senza nulla, facendosi forza chiuse nel box, per resistere al freddo e alla solitudine. Ma il loro musetto è triste, abbattuto, è il viso di due cucciole che ci chiedono perché sono finite lì, perché nessuno le abbraccia, perché fa così freddo e loro non possono camminare, giocare.
Salviamo Mosè e Shila, hanno pochi mesi, e nonostante siano senza un occhietto sanno muoversi bene e sono molto dolci. Non lasciamo che crescano lì, che invecchino lì, con nel cuore il colpo che le ha rese cieche da un occhio e negli occhi il box grigio, la solitudine. In una famiglia loro sorrideranno, saranno due cucciole felici, bellissime, dimenticheranno il passato, diventeranno due cagnoline fiere e orgogliose della loro nuova famiglia, incredule del miracolo d’amore che le ha portate via da quel box, in una casa calda.
Le piccole si adottano anche separatamente e si organizzano staffette che le portino al nord.
Antonella 3931713891
Assunta 339/2238705
Roberta 3476405781 - roberta.pe@tiscali.it »